top of page

PROGRAMMA DOPPIO DIPLOMA

Per tutti i nostri alunni è possibile ottenere un secondo diploma di

High School americano durante la frequenza del nostro liceo

Più informazioni

Chidete più informazioni al responsabile del programma contattando l'istituto, Sono previste opzioni anche per i non frequentanti o gli iscritti presso altre scuole. L'attività è monitorata da un tutor  può essere svolta sia in sede che a domicilio. Prenotate un incontro informativo attraverso la pagina dedicata oppure telefonando alla segreteria del liceo.

Nuovi assunti

Come si svolge:

Ciò consiste in 6 corsi, da frequentare su piattaforma didattica e con colloqui lezioni con insegnanti americani in videoconferenza. Il tutto da svolgersi in orario pomeridiano, per non influire sulle attività scolastiche italiane.

Il Programma Doppio Diploma è un percorso altamente qualificante che mira a dare allo studente abilità e qualifiche direttamente spendibili nel mondo del lavoro italiano ed internazionale.

                                  Programma Doppio Diploma Italia-USA

​

Il Programma Doppio Diploma è un percorso di scuola superiore parallelo alla scuola italiana, che permette ai ragazzi italiani frequentanti il Liceo Linguistico GB VICO di diplomarsi anche negli USA, presso la scuola superiore americana Mater Academy High School a Miami (USA). Questo perché il 75% delle attività didattiche svolte presso il nostro liceo vengono riconosciute e solo il 25% deve essere svolto in lingua inglese, secondo un programma concordato che prevede 4 corsi obbligatori e 2 a scelta.

bottom of page